Ufficio servizi demografici

L'ufficio servizi demografici si occupa della gestione dei registri anagrafici, della stato civile e della documentazione relativa alla cittadinanza, come nascite, matrimoni e morti.


Cosa fa e Competenze

  • Gestire i registri anagrafici e la registrazione dei residenti.
  • Curare le pratiche relative allo stato civile (nascite, matrimoni, morti).
  • Rilasciare certificati anagrafici, di stato civile e di residenza.
  • Gestire le pratiche di cittadinanza e le dichiarazioni di cambio di residenza.
  • Fornire assistenza nelle operazioni elettorali e nel rilascio di documenti elettorali.
  • Gestire le pratiche per il rilascio di carte d'identità.
  • Curare la registrazione di unioni civili e altre pratiche correlate.

Struttura

Responsabile

Contatti

Ufficio servizi demografici

PEC: anagrafe.casabona@asmepec.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Gilda Comito

Responsabile ufficio servizi demografici

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri